No products in the cart.

Chi Siamo

Il territorio

Al centro di un vasto comprensorio che dal Preappennino Dauno degrada verso la piana del Tavoliere, si estendono a perdita d’occhio oliveti dagli alberi secolari che chiudono in un anello Torremaggiore, ridente cittadina in provincia di Foggia, che trae le proprie origini dall’Abbazia Benedettina “Monasterium Terrae Maioris”.

Nei pressi troviamo i resti di “Castel Fiorentino” nota località ove il 13 dicembre del 1250 si spense l’Imperatore Federico II di Svevia e dove sorgevano un’imponente cattedrale e il suo palazzo residenziale. In questo territorio vocato all’agricoltura, nel 1995 nasce l’azienda Evoo fondata dalla famiglia Bosco, con un obiettivo ben preciso: produrre e valorizzare i prodotti tipici del proprio paese.

L'azienda

Oggi l’azienda è composta da un team tutto familiare che con passione e grande caparbietà contribuisce a diffondere i prodotti in tutto il mondo.

È proprio grazie all’intenzione di mantenere viva nel tempo la tradizione della cucina di Puglia e al tempo stesso l’altissima qualità dei prodotti, che Evoo Fine Foods è stata più volte premiata in manifestazioni internazionali.

In questo stabilimento, l’azienda produce olio extravergine d’oliva di monocultivar Peranzana, olio extra vergine d’oliva agrumato e speziato, conserve sott’olio, olive condite e in salamoia, sughi pronti, creme e bruschette, il tutto sempre conservato solo ed esclusivamente in olio extra vergine di oliva di produzione propria.

Per Evoo Fine Foods un buon prodotto parte dalla sua lavorazione, ecco perché vengono usati soltanto le migliori materie prime direttamente dalle campagne del nostro territorio e vengono lavorate entro le 24 ore per preservare la loro freschezza.

Lo stabilimento

Lo stabilimento è suddiviso in tre aree produttive.

La prima è adibita alla lavorazione delle olive da tavola con annesso frantoio alfa laval a ciclo continuo di ultimissima generazione.

La seconda è adibita a laboratorio per la lavorazione dei prodotti artigianali, come le conserve sott’olio, creme, bruschette e sughi pronti.

La terza è adibita a opificio per lo stoccaggio e confezionamento dell’olio extra vergine d’oliva.

L’azienda è anche membro, dal 1997, della Corporazione dei Mastri Oleari, associazione che opera in tutto il mondo per la valorizzazione e la promozione dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità.

Il nuovo design della Evoo Fine Foods parte proprio dalla valorizzazione del territorio, infatti il nostro pattern viene fuori dalle foglie dell’affresco della sala del trono del castello ducale di Torremaggiore, dove la trasposizione di queste foglie forma dei triangoli slanciati che simboleggiano l’unione tra l’umano e il divino, l’incontro tra il lavoro dell’uomo e la natura, tra il prendersi cura di qualcosa di naturale e saper fare.

L’olio extra vergine d’oliva, trasformazione sapiente di un prodotto naturale attraverso la maestria dell’uomo.

Scopri i nostri prodotti