L’Azienda

HomeL’Azienda

La nostra azienda

La società EVOO SRL nasce nel 2013, inizialmente con la sola attività di commercializzazione di olio extravergine di oliva di altissima qualità e prodotti agroalimentari lavorati artigianalmente, con sede a Polpenazze del Garda (BS).

Nel 2016, a seguito dell’esperienza maturata nel settore, avanza la necessità di poter ampliare i prodotti offerti con il desiderio di produrre, con metodi artigianali, prodotti di altissima qualità imponendosi degli standard elevati. Dopo una ricerca sul mercato sposta quindi la sua sede operativa in Puglia, zona italiana riconosciuta come maggiore produttrice di olio extravergine di oliva di qualità. Nello specifico la nuova sede operativa è situata nella zona dell’alta daunia, a Torremaggiore (FG). Territorio vocato all’agricoltura, ove si trovano i resti di “Castel Fiorentino” nota località nella quale il 13 dicembre del 1250 si spense l’Imperatore Federico II di Svevia che impiantò nel territorio una particolare cultivar di olive “Peranzana” ricercata ed apprezzata in tutto il mondo, specialmente dagli esperti del settore. Inoltre si avvicina per profumi, aromi e gusto all’olio extravergine prodotto sul territorio del lago di Garda. Indispensabile per la scelta lavorativa.

La nostra produzione

La produzione della società non si limita al solo olio extravergine di oliva artigianale monocultivar “Peranzana” ma si amplia aggiungendo alla gamma prodotti quali: oli agrumati e speziati, lavorati per frangitura diretta con agrumi freschi o tramite infusione delle spezie, creme, bruschette e conserve vegetali in olio extravergine di oliva, lavorate dal fresco, esclusivamente con metodo artigianale, sughi pronti e olive da tavola, scelte manualmente e sottoposte ad un processo di fermentazione naturale che non prevede l’uso di additivi. Ogni prodotto viene selezionato fin dall’origine e lavorato artigianalmente seguendo il rispetto delle ricette tradizionali. Non è concepito, nel pensiero aziendale, l’uso di conservanti, coloranti o additivi. L’unico conservante naturale ammesso all’intero dei suoi prodotti è l’olio extravergine di oliva, artigianalmente prodotto dalla società stessa. L’obiettivo principale è quindi quello di offrire ai propri clienti solo prodotti tradizionali di altissima qualità lavorati come a casa.

Le strategie seguite sono tre: artigianalità della lavorazione, rispetto delle tradizioni e alta qualità dei prodotti.

La società si avvale di uno stabilimento diviso in tre aree produttive: la prima è adibita alla lavorazione delle olive da tavola con annesso frantoio a ciclo continuo e macine di pietra, con marchio ALFA LAVAL; la seconda è adibita a laboratorio per la lavorazione dei prodotti artigianali; la terza è adibita ad opificio per lo stoccaggio e confezionamento dell’olio.

Team

La passione della società per l’artigianalità dei prodotti e l’alta qualità porta la EVOO a divenire membro di associazioni e consorzi che promuovono progetti per valorizzare gli oli extravergini di oliva italiani di altissima qualità, quali:

  • La “Corporazione dei Mastri Oleari” che, grazie agli esperti più validi del settore, opera in tutto il mondo per la valorizzazione e la promozione dell’olio extravergine di oliva di alta qualità.
  • Il “CONSORZIO FRANTOI ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” che promuove l’olio artigianale prodotto esclusivamente da frantoi che usano la tecnologia giusta per produrre un eccellente olio extravergine di oliva garantendo qualità e sicurezza del loro prodotto perché hanno il controllo dell’intera filiera, dalla coltivazione dell’oliveto alla bottiglia sulla tavola.

Staff

Chief executive officer: Mastronardi Luigina – evoosrl@gmail.com

Mastro Oleario: Angeloro Sabino – s.angeloro@evoofinefoods.it

Sales Managers: Angeloro Ylenia – y.angeloro@evoofinefoods.it

Angeloro Angelo – a.angeloro@evoofinefoods.it

 

Certificazioni

CERTIFICAZIONE OLIO ARTIGIANALE – CONSORZIO FAPI

La certificazione degli oli extravergini di oliva ottenuti esclusivamente in frantoio da olive italiane secondo determinati requisiti di processo e prodotto.

HS – HIGH STANDARD

La certificazione degli oli extra vergini di oliva di qualità superiore.

E’ la prima certificazione di qualità al mondo nel settore oleicolo che accerta analiticamente il livello qualitativo superiore degli oli extra vergini di oliva. Si riferisce pertanto al prodotto (norme UNI CEI EN 45011, UNI CEI 70006 e 70014) e non al sistema produttivo (norme ISO 9000).

I suoi elevati standard qualitativi vengono analizzati e controllati in ogni fase, conseguentemente HS garantisce una qualità oggettiva definita e accertata, che prescinde da qualsiasi elemento emotivo o fantasioso. Essendo HS – High Standard un sistema aperto a tutte le aziende che ne facciano richiesta e ne accettino le regole, assume perciò il valore e la rilevanza di una nuova categoria merceologica per gli oli di alta gamma applicabile anche a prodotti certificati con denominazioni di origine (DOP e IGP) e provenienti da agricoltura biologica.

I controlli e la rispondenza degli attributi dichiarati vengono effettuati da CSQA – Certificazione di Qualità Agroalimentare, ossia dal primo ente italiano riconosciuto internazionalmente per controllare la conformità qualitativa dei prodotti nel settore alimentare, accreditato dall’European Cooperation for Accreditation tramite l’organismo nazionale SINCERT.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: BIOS srl

La certificazione degli oli extravergini di oliva provenienti da agricoltura biologica (certificato di conformità ai sensi dell’art. 7 del D.MiPAAf n. 18321 del 09/08/2012 rilasciato dall’organismo di controllo Bios srl)

CERTIFICAZIONE TRACCIABILITÁ ISO22005:08

La Certificazione di Tracciabilità rappresenta un valido strumento di salvaguardia della cultura e della tradizione, oltre che di garanzia della qualità e tipicità delle produzioni, contribuendo così a generare fiducia presso tutte le parti interessate, fino alla Distribuzione e al Consumatore.

Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum