Al centro di un vasto comprensorio che dal Preappennino Dauno degrada verso la piana del Tavoliere, si estendono a perdita d’occhio oliveti dagli alberi secolari che chiudono in un anello Torremaggiore, città che trae le sue origini dall’Abbazia Benedettina “Monasterum Terrae Maiorum”. Poco lontano troviamo i resti di Castel Fiorentino, famosa per l’imponente cattedrale, per il palazzo residenziale di epoca sveva in cui si spense l’imperatore Federico II di Svevia.
In questo contesto ricco di storia e natura l’agricoltura ha sempre ricoperto un ruolo preponderante nella società, ecco perchè Evoofinefoods, fondata nel 1995 da Sabino Angeloro e sua moglie Maria Costanza Bosco, mira a mantenere due obiettivi principali: produrre e valorizzare i prodotti tipici del proprio paese rispettando la tradizione secolare e l’altissima qualità dei prodotti, motivo per cui tutti i prodotti sono lavorati dal fresco e in modo artigianale, senza aggiunta di coloranti né conservanti.
Grazie a questi principi in questi anni Evoofinefoods è stata più volte premiata in manifestazioni internazionali.
Evoofinefoods è membro, dal 1997, della Corporazione dei Mastri Oleari, associazione che opera in tutto il mondo per la valorizzazione e la promozione dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità.